groupe moniteur
Newsletter
Recevoir la newsletter
archilecture lemoniteur.fr

voir un exemple
Je m'abonne
Je me désabonne
Informations pratiques
Les publications
du Groupe Moniteur

Actualité 
Contacts


Recherche
Accueil > DESIGN > Designers et décorateurs > CARLO MOLLINO ARABESQUES


 
CARLO MOLLINO ARABESQUES

 

Designers et décorateurs


CARLO MOLLINO ARABESQUES

 
42.00 €


Code EAN 13 : 9788837048570



Electa
1er novembre 2006

Simpatico e altero, concentrato e distratto, ogni antitesi è lecita per raccontare la personalità dell'eccezionale architetto-ingegnere, lucido sognatore sufficiente a se stesso che mai acconsentì alle "banalità" di una spiegazione della propria espressione. Raffinato outsider del mondo del progetto Mollino accoglie stimoli del Secondo Futurismo e delle avanguardie surrealiste, miscelandole in modo magico alla professione di architetto.
I suoi mobili, quasi tutti commissionati e creati come pezzi unici e per luoghi specifici di cui erano parte integrante, sintetizzano tensioni creative spinte verso l'assunzione delle forme organiche come riferimento e delle curve femminili come modello.
Una grande mostra, raccolta in un importante volume con interventi critici di Portoghesi, Lisa Ponti, Roggero e Marras, dedica spazio ai progetti sui mobili, agli interni e alle famose auto ma anche alla sua incredibile passione per la fotografia, dove oltre duecento esemplari, unitamente a pezzi emblematici, permetteranno di riunire i vari momenti di quella che fu sempre una componente intima nel rapporto tra Mollino e la propria creatività.

176 p., 28 x 24 cm

EAN 9788837048570


 
  Retour

Retour haut de page
librairiedumoniteur.com est un service du Groupe Moniteur - 17, rue d'Uzès - 75002 Paris © 2007 Groupe Moniteur
Site réalisé avec PowerBoutique - solution pour creer un site marchand